Categorie
Auto

Dal 2026 Audi solo elettriche

Notizie certe sul futuro di Audi erano attese già da qualche tempo, ma ora è ufficiale: dal 2026 la Casa dei Quattro Anelli venderà solamente modelli full electric, mentre entro il 2033 verrà interrotta la produzione di motori a combustione interna. – La decisione prepara il terreno ad una gamma sempre più elettrificata nel corso dei prossimi anni.

Con questa decisione, Audi batte sul tempo le rivali BMW e Mercedes, che non hanno ancora fornito tempistiche esatte riguardo la loro conversione ad una gamma totalmente elettrica. Sta di fatto, che la volontà del brand è quella di raggiungere una tappa importante in vista dell’obiettivo del Carbon Zero fissato da Audi stessa entro il 2050.

Logicamente, più elettrico significa meno motori termici. Per questo motivo, la produzione dei propulsori a combustione interna verrà pian piano ridotta. In ogni caso, Audi crede che la domanda in Cina (uno dei principali mercati del brand) continui oltre il 2033 ed è probabile che il marchio continui a vendere modelli endotermici prodotti localmente.

S’intravede un nefasto futuro per gli estimatori dei motori “brucia benzina” del brand, ma d’altronde questa è l’innovazione (?)

Di Giuseppe Salvadori

Imprenditore digitale.
Sono un Nerd ma non troppo,
appassionato di tecnologia, cibo e motori, non necessariamente in questo ordine.
Blogger per caso o per scommessa, ma comunque non è una cosa seria.
Creator of @techub.it

www.tec-hub.it Facebook Instagram