Categorie
Auto

Brabus GLS 63 AMG: 800 CV e un botto di carbonio.

Ogni singola Mercedes che passa tra le mani di Brabus si trasforma in un mostro capace di unire lusso e prestazioni da supercar. L’esclusivo trattamento è stata adottato anche per la GLS 63 AMG. Il mastodontico SUV a 7 posti è stato reso ancora più dominante, sportivo e potente.

Le foto rilasciate del tuner parlano chiaro, ogni singolo dettaglio della GLS iniziale è stato modificato e reso speciale da Brabus. Sul frontale si nota la gigantesca calandra col logo “B” del tuner e i due listelli rossi che comunicano tanta grinta. La mascherina è stata sapientemente allargata per avere un’impronta più sportiva e un flusso maggiore di aria per i freni e il motore potenziati.

Stupendi ed esagerati, i cerchi da 24” monoblocco chiariscono lei idee in fatto di solidità e muscolosità, mentre l’assetto è stato abbassato di 25 mm grazie alle migliorie alle sospensioni ad aria. Il posteriore è dominato dallo spoiler e dall’ampio diffusore in fibra di carbonio che integra i terminali di scarico a doppia coppia.

Gli interni sono un vero trionfo di lusso. I sedili sono rivestiti in pelle traforata con cuciture rosse e bianche a contrasto. Non mancano i badge Brabus su schienale e poggiatesta a completare il set di personalizzazioni.

Non sono solo apparenza, ma anche tanta sostanza. La centralina PowerXtra B40S-800 porta i valori di potenza a 800 CV e 1000 Nm di coppia. La potenza, scaricata sulle quattro ruote motrici, fa fermare il cronometro nello 0-100 km/h in 3,8 secondi. Prestazioni in grado di far fare brutti sogni anche alla Lamborghini Urus.

L’azienda non ha ancora dichiarato il costo, ma c’è da preventivare che questa GLS costi un po’ di più dei 165 mila euro della versione di partenza.

Brabus, fabbrica di “mostri” ..e che mostri!

Di Giuseppe Salvadori

Imprenditore digitale.
Sono un Nerd ma non troppo,
appassionato di tecnologia, cibo e motori, non necessariamente in questo ordine.
Blogger per caso o per scommessa, ma comunque non è una cosa seria.
Creator of @techub.it

www.tec-hub.it Facebook Instagram